Troppo poco tempo da dedicare a me stessa, forse troppo lavoro, o meglio troppe scuse!
Non scrivo da tantissimo tempo, e ammetto che mi dispiace parecchio.
Ogni cosa richiede tempo e impegno e anche un semplice Blog come il mio ne richiede tanto. Da tempo infatti, precisamente dal viaggio a Milano in visita all'Homi a settembre, desideravo scrivere un articolo sulle tendenze di questo Natale 2017. Sono arrivata praticamente quasi in ritardo. Lo scorso anno ho palesemente criticato gli alberi che vedevo in giro, fatti a mio personale avviso, con poca dedizione e pochissimo lavoro. Li chiameremo alberi tanto per...
Invece ho visto in fiera delle cose S T U P E N D E.
Cose stupende da cui prendere subito ispirazione, non parleremo solo di quello che ho visto in Fiera ma anche di qualcosa presentato a Napoli e qualcosa di ancora più vicino a noi.
Ma andiamo con rodine:
1. Proviamo con il Colore:
Edg Enzo De Gasperi all'Homi mi ha letteralmente lasciato senza parole... Dominava in questo enorme stand luminoso, una cosa su tutte: Il Ritorno dell'albero colorato. Palline colorate, luci colorate, fiori colorati. Un tripudio di colori! Quindi se non siete amanti del monocolore, quest'anno vi è concesso di mixare tutto.
Vanno anche tantissimo quelle decorazioni in vetro un pò anni '80 un pò sgargianti.
2. L'albero per gli sfaticati.
Non avete voglia?? Ahhh come vi capisco... allora non lo fate? Ma poi sembra brutto...non sembra Natale! Ho diverse soluzioni che fanno al caso vostro.
Non avete l'albero?
Ecco, riempite una lanterna o un soprammobile, di luci a batteria, rami e qualche pallina. Non è la stessa cosa ma fanno un gran bell'effetto. Ancora meglio se avete a disposizione una alzatina, componetela con rami di abete e palline. Tipo questa...
Vi piace l'albero dorato, eh si. Lo sfarzo, la brillantezza, almeno nei giorni di festa! Allora anche qui non sbagliate, abbinare palline lucide, opache e brillantinate è la moda del momento.
Può andare bene anche Bianco e Oro.
4. Dal regno dei Ghiacci.
La neve, il freddo, l'atmosfera, mi piacciono gli alberi innevati, mi piacciono moltissimo. Da abbinare a sfere in vetro trasparenti e leggere come il ghiaccio.
Bellissimo, sembra di essere al PoloNord.
5. Non esiste solo l'albero.
Pensate ad una bella tavola imbandita... Pensate a tutto quello che potete fare oltre il solito albero.
La tavola Natalizia non andrebbe mai trascurata, provate a creare una composizione dall'alto come quella in foto. Oppure prendete ispirazione o fatevi aiutare di mio zio, Francesco Capozzi, che realizza delle tavole fantastiche e porta con se anche tutto l'occorrente. Le luci sulla tavola tra foglie e rami di melograno. Che emozione!
6. Gli addobbi Verdi.
Oltre l'albero anche le palline quest'anno richiamano i colori della natura. Mi hanno colpito in particolare, quelle in foto. A sinistra sono di Ego le ho viste in fiera a Napoli e anche loro scendono dall'alto. A destra invece le ho viste al Progress l'altro giorno, provatele, sono diverse dal solito e costano poco.
Ci aggiorniamo...
















