Sottotitolo

Sottotitolo

domenica 26 marzo 2017

Aria di primavera...

Capita ogni tanto di avere un blocco, di rimandare una cosa all'infinito. E' capitato in questi giorni con il blog, indaffarata tra tanto lavoro e troppe idee, rimandavo sempre.
Oggi però con un pò di tempo a disposizione vi racconto come abbiamo realizzato la nuova vetrina di Spring.
Visto il nome dell'attività di certo la vetrina primaverile non poteva essere banale. Come sempre sono partita da un progetto, questa volta non elaborato al pc ma a mano libera su Ipad. Non sono una gran disegnatrice, a mano libera sono parecchio scarsa. 


Ecco, infatti.
La prima tappa per la realizzazione è stata l'Ikea. Fonte continua di ispirazione, è lì che abbiamo comprato dei piccoli vasetti colorati per piante (appena 0.99centesimi) quindi da due vasi grandi siamo passati a nove vasetti piccoli, dove arrotolare le sciarpe a mo di fiore, in realtà i vasi grandi potevano appesantire troppo la struttura. Poi ho pensato che poteva essere carino inserire un pò di luce, ecco trovati dei cavi bianchi per punto luce con accensione da inserire direttamente nella presa di corrente, anche questi economicissimi (appena 5,00euro). Per appenderle? ecco il bastone delle tende da 1,99 euro. Perfetto.



Marcello versione Ikea, i vasetti e la lampada, però questa è la versione a sospensione. La seconda tappa è stata il Brico, lì abbiamo comprato e tagliato il nostro pannello in multistrato per fare il fondo e relativa attrezzatura: pennello, piedi in ferro per sostenere il pannello e vernici colorate.

Non ho mai usato il pennello in vita mia, ma come prima volta è andata abbastanza bene e le righe sembrerebbero dritte.



Marcello armato di avvitatore ha sapientemente avvitato e fissato ogni singolo vasetto, poi sono andata da Borrelli Tipografia per stampare la scritta "Benvenuta Primavera!" su una pellicola adesiva bianca, comoda e rapida da applicare, utile anche sul vetro.



Passo dopo passo siamo giunti al montaggio. Abbiamo coperto la base con un finto prato inglese e comprato al vivaio delle piantine vere, viola, bianche e rosa. 



Prova luci e composizione finale.



Benvenuta Primavera!

P.s.= se volete realizzare allestimenti o vetrine contattateci.



domenica 5 marzo 2017

Londra e lo stile inglese.

Amo viaggiare, un pò come tutti. Mi piace durante i viaggi allontanarmi dalle mete più scontate, dagli alberghi più internazionali, dai locali poco tradizionali e figli della globalizzazione.
Ero già stata a Londra diverse volte, la città è molto cambiata, le strade sono piene di brand internazionali. Anche il negozio dove andavo a comprare le teiere è scomparso sostituito dall'ennesimo Zara.
Per questo ho scelto un albergo in una zona poco commerciale ma piena di Pub e locali tipici Londinesi, South Kensington. L'albergo si chiama Baileys Hotel, e ve lo consiglio vivamente, tutto, ma proprio tutto è in stile Inglese.




Pavimenti in legno, boiserie in legno grigio, ringhiere lavorate. Quadri , tappeti, tutto ispirato all'Inghilterra.  L'albergo ha 140 anni, ma è stato recentemente ristrutturato. Le stanze standard sono bellissime, ampie, ricercate. Carta da parati, cuscini, tende, tutto legato insieme dai colori e dallo stile.



Naturalmente tra le cose che più mi piacciono: il fantastico cuscino con la Corona, i quadretti che ricordano la vicina Scozia e la wall decor nei toni dell'azzurro.





Per capire meglio il genere il primo è il ristorante dell'albergo, dove facevamo colazione. Il secondo invece, il cui stile è comunque elegante ma sicuramente meno sofisticato, è il locale SCOFF&BANTER. Il locale si trova in una tipica casa di quartiere bianca all'esterno. Si sente sempre lo scricchiolio del pavimento dove si cammina. Offre una cucina locale ma rivisitata, si mangia benissimo. Ve lo consiglio vivamente se vi capita di passare per South Kensington. Lo stile di questo locale è un mix di oggetti vintage, tavoli e sedie sono recuperati alla meglio e sono tutti diversi tra di loro. L'illuminazione è studiata per ogni tavolo ed è la giusta via di mezzo tra un'ambiente buio e uno illuminato, crea la giusta atmosfera. Il camino originale infondo alla sala predomina su tutto l'ambiente. 


Girando per il quartiere non ho potuto fare a meno di notare un negozio di arredamento SMALLBONE http://www.smallbone.co.uk/
e mi sono innamorata di queste cucine, sapientemente prodotte in Inghilterra. Sono amante delle cucine classiche, ma non il classico che noi siamo abituati a vedere, il classico Inglese o anche Americano, quello delle grandi cucine di Newport. Date una sbirciatina al sito, merita. Non vi annoio ulteriormente, pubblicherò altri spunti dello stile British in seguito...
Bye